Cordoglio per la prematura scomparsa di Urs Regli

 

 

Il comitato organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria rivolge le proprie condoglianze alla famiglia Regli e ai componenti del team tedesco guidato da Stefano Lucchini per la prematura e assolutamente inattesa scomparsa del valido pasticciere Urs Regli, deceduto improvvisamente ieri notte lasciando tutti noi orfani di un grande amico.

Urs Regli nasce in Svizzera nel 1956 e si specializza come Cuoco e Pasticciere, qualifica che predilige da subito lavorando in diversi Hotels della Svizzera. A Londra lavora come Chocolatier. Nel 1995 si trasferisce in Gemania dove inizia la sua odierna attività organizzando corsi per Desserts, lavorazione dello zucchero, cioccolata, praline, ecc. Grandissimo Maestro, disponibile, umile e proprio per questo molto amato e stimato. Per otto anni fa parte della Nazionale svizzera dei Cuochi come Chocolatier e nel 2012 partecipa alla quinta edizione della Coppa del Mondo della Gelateria come colonna portante della squadra tedesca e ha insegnato la disciplina, l’amore per il proprio lavoro, il rispetto per le altre professionalità interne ai métiers de bouche. Il suo impegno è decisivo per la squadra tedesca che nel 2012 ha  portato a casa il prestigioso premio speciale lavorazione cioccolato del platinum sponsor della CMG Valrhona.

Nel gennaio 2014 Regli avrebbe dovuto prendere parte alla sesta edizione della CMG con i colori della Germania ed era nel pieno degli allenamenti con il team per prepararsi alla nuova gara.