La Principessa Sibilla di Lussemburgo è stata a Bologna per valutare il Gelato Museum Carpigiani, centro culturale d’eccellenza per la comprensione e l’approfondimento di storia, cultura e tecnologia del gelato artigianale.
Il museo del gelato, infatti, è candidato italiano al Luigi Micheletti Award 2013, prestigioso premio europeo conferito ai musei innovativi nel settore industriale, scientifico e tecnologico.
I giudici del panel della European Museum Academy, incaricati della valutazione del Gelato Museum, sono la Principessa Sibilla di Lussemburgo e Karl Borromäus Murr, direttore del State Textile and Industry Museum di Augsburg.
La visita è stata condotta da Luciana Polliotti, curatrice storica del Museo, e del laboratorio in cui proprio la Principessa haimparato a fare il gelato artigianale, assistita dai maestri di Carpigiani Gelato University.
Nella foto: Andrea Cocchi, Direttore Generale del Carpigiani Group, Luciana Polliotti, curatrice storica del Gelato Museum, la Principessa Sibilla del Lussemburgo, Romano Verardi, Presidente della Fondazione Carpigiani, Karl Borromaus Murr, direttore del State Textile and Industry Museum di Augsburg, Achille Sassoli, Event Manager Carpigiani, Loris Ropa, Sindaco di Anzola dell’Emilia, Valentina Righi, Vice Presidente della Fondazione Carpigiani, Caterina Ghelfi, responsabile operativa del Gelato Museum.
Seguici