Un nuovo format e nuove regole per la X edizione della Gelato World Cup che si svolgerà a Rimini dal 20 al 22 gennaio 2024.
Dopo le selezioni nazionali e continentali, sbarcano 12 squadre al Sigep impegnate in 10 le prove di gara tre Gelateria, Pasticceria, Cioccolateria, Scultura del Ghiaccio e Alta Cucina.
SQUADRE PARTECIPANTI
Argentina, Brasile, Chinese Taipee, Cina, Corea del Sud, Germania, Italia, Messico, Perù, Singapore, Ungheria
PARTECIPARE ALLA GWC 2026
Il Sigep Gelato D’Oro è la manifestazione organizzata da IEG in collaborazione con il Conpait per selezionare la squadra nazionale italiana che parteciperà alla GEC (Gelato Europe Cup).
Il percorso prevede 4 tappe di selezione che si terranno a Catania, Roma, Cesena e Verona. In questa fase saranno classificati da 12 a 24 gelatieri che martedì 23 gennaio 2024 andranno a contendersi il titolo a Rimini nell’ambito del Sigep 2024; i pasticceri gareggeranno mercoledì 25 gennaio con iscrizione diretta.
Il gelatiere e il pasticcere vincitori formeranno poi la squadra che parteciperà alla GEC nel gennaio 2025 presso il Sigep, in cui numerose squadre europee cercheranno l’ingresso alle finali della GWC del 2026.
Seguici