Eugenio Morrone Gelatiere vincitore di Sigep Gelato d’Oro 2019

Eugenio Morrone è il vincitore delle prove di Gelateria al Sigep Gelato d’Oro 2019. Il 32enne, da 7 anni titolare della gelateria “Il cannolo siciliano” di via Malatesta a Roma, sarà quindi il Gelatiere della squadra Italia alla Coppa del Mondo della Gelateria 2020.

“È stata una gara molto impegnativa, ho studiato e mi sono allenato tanto negli ultimi mesi, soprattutto per la prova della Mystery – ha commentato Morrone – Sono molto eccitato dalla nuova esperienza che mi aspetta. Lavorare a fianco di grandi professionisti sarà molto emozionante e tengo tanto a ottenere ottimi risultati”.

Morrone ha sorteggiato lo Yogurt Granarolo nella prova Mystery Crema e ha presentato un gelato yogurt variegato ai frutti di bosco con mandorle tostate. Nella prova Mystery frutta ha sorteggiato il Ribes nerodi Borsci Sammarzano e lo ha presentato con un estratto di rosmarino e lime.
Per la Monoporzione in vetro ha presentato un sorbetto al mandarino tardivo variegato con olio essenziale e un gelato pistacchio con crumble di noci e una spadellata di pere william, profumato con una bacca di vaniglia del Madagascar.
Il gelato gastronomico all’olio di oliva lo ha lavorato con acqua faba e pane tostato e fritto.

Al secondo posto Gian Paolo Porrino della gelateria L’Arte del Dolce di Vittuone (MI) e al terzo Vincenzo Di Noia della gelateria Just Cafè di Zapponeta (FG)

In gara 12 gelatieri: Marco Adinolfi della Gelatiera La Torretta di Cava dei Tirreni (SA), Paolorosario De Stefano della Cremeria Sottozero di Reggio Calabria, Vincenzo Di Noia della Gelateria Just Cafè di Zapponeta (FG), Luca Manini della Gelateria Dulcinea di Bettona (PG), Eugenio Morrone della Gelateria Il cannolo siciliano di Roma, Marco Nicolino della gelateria Buono e Sano di Rivarolo Canavese (TO), Salvino Pappalardo della gelateria SofficeMania di Canicattini Bagni (SR), Gian Paolo Porrino della Gelateria L´arte del Dolce di Vittuone (MI), Marco Reato della Gelateria Gimmy di Feltre (BL), Taila Semerano della Gelateria Ciccio di Ostuni (BR), Federico Sinibaldi della Gelateria Mister Ice di Roma e Marco Serra del Marco Serra Gelatiere di Torino.

Congratulazioni e buon lavoro ai concorrenti di oggi nelle prove di Pasticceria al Sigep Gelato d’Oro 2019!

Scarica il Comunicato stampa della prima giornata di Sigep Gelato d’Oro 2019