QUATTRO DONNE TRA I TEAM DELLA SETTIMA EDIZIONE DELLA #CMG2016
DOMANI L’ULTIMA GIORNATA DI GARA CON LA SCULTURA DEL GHIACCIO E LA MYSTERY BOX
Domani l’ultima giornata di gara per la settima edizione della Coppa del Mondo della Gelateria.
Quattro donne in gara tra i tredici team della Coppa del Mondo della Gelateria in corso al Sigep di Rimini Fiera, per l’Argentina Erica Paula Rodriguez pasticciera, per il Cile Monica Marianna Spencer Leòn team manager, per l’Uruguay Carlina Urrutya e per la Spagna Judit Comes Prats giovane donna che oggi pomeriggio sarà protagonista della prova di scultura in ghiaccio con scalpello e sega elettrica alla mano.
In lizza per il titolo mondiale: Argentina, Australia, Cile, Giappone, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA.
Domani dalle 8.00 alle 11.00 entrerà in campo l’ultima squadra, la Polonia, per la spettacolare prova della scultura in ghiaccio, poi sarà la volta della gara di Mystery box, prova di abilità per la quale le 13 squadre dovranno realizzare un gusto di gelato (e spiegarne la ricetta/composizione), utilizzando ingredienti segreti sorteggiati e comunicati solo al momento dell’inizio della prova, da presentare su un cono stampato tradizionale offerto dall’Ostifio Prealpino silver sponsor dell’evento. Al termine della gara la giuria tecnica, composta dai 13 team manager e presieduta da Elìè Cazaussus, insieme alla giuria artistica, composta da Lorena Gava (critica d’arte), dal maestro Beppo Tonon (campione mondiale di gelateria e maestro intagliatore di frutta e vegetali) e da Stephan Didier (Mof, presidente nazionale degli scultori del ghiaccio francesi), valuteranno il Gran Buffet Finale con il compito di giudicare i pezzi artistici, la loro armonia e l’aderenza al tema. Domani alle 17.00 la premiazione nella hall Sud e martedì alle 10.00 la conferenza stampa in Sala tiglio 1.
Le squadre, composte da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio si confrontano su sette prove di gara, da sabato a lunedì ogni giorno di fronte al pubblico nella Hall Sud del Sigep di Rimini Fiera e in streaming bilingue su sigep.it e gelatoworldcup.com con le prime prove di gara: entrèe con gelato gastronomico e mignon di gelato al cioccolato svolte ieri, coppa decorata e torta gelato oggi, pezzo artistico in croccante e scultura in ghiaccio nei tre giorni e mystery box domani.
SPONSOR
Platinum sponsor: Comprital (ingredienti per gelato) e Valrhona (cioccolato), Electrolux (attrezzature).
Silver Sponsor: ACOMAG, Carpigiani, Cattabriga, Frigogelo, Telme (macchinari), Medac (coppette di carta), Ostificio Prealpino (coni).
Technical sponsor: Arborea (latte e panna), Ifi (vetrina), Ferimpex (frutta surgelata), France Lait (latte in polvere), Naturalia (zuccheri e dolcificanti naturali), Ravifruit (purea e frutta surgelata), Régilait (latte in polvere), San Bernardo (acqua minerale), Sara Creazioni (divise), Sculture di Ghiaccio (ghiaccio), Silikomart (stampi), Tekna (vetrine verticali).
Mystery sponsor: Alce Nero, Amarelli, Aroborea, Borsci San Marzano, Condorelli, Le Delizie di Marchi, Manuel Caffè, Morello Austera, Ravifruit, Simone Gatto, Vicentini Mlesna, Waffelman.
Supporter: Eridania (zucchero), Metalmobil (arredi area vip), Paperlynen (cappelli), Selmi (temperatrici).
Media Partner: Punto.It e Pasticceria Internazionale.
Seguici