Iniziati i seminari di specializzazione del settore gastronomico per l´associazione EISKULTURFREUNDE DEUTSCHLAND e.V.
Le lezioni del corso di intaglio della frutta e sulle decorazioni in cioccolato sono state tenute nella ditta Hefe van Haag in Toenisvorst da Urs Regli, rinomato Chocolatier dell´Accademia del Cioccolato di Zurigo, nonché Chocolatier del Team Germania partecipante alla Coppa del Mondo della Gelateria al Sigep di Rimini nel 2012 classificata in quinta posizione.
Da subito la grande esperienza di Urs Regli ha affascinato i partecipanti che con dedizione hanno potuto seguire i consigli del docente. Il corso è iniziato ponendo particolare attenzione alla tecnica di base per l´intaglio della frutta, per poi dedicarsi ad eseguire elaborazioni con un grado di difficoltà elevato, come l´intaglio di una rosa, proposta come decorazione della vaschetta gelato alla Coppa del Mondo della Gelateria 2012.
Il secondo giorno ci si é dedicati alle decorazioni in cioccolato. Tra i vari pezzi creati da Regli, una piccola slitta, pezzo proposto alla Coppa del Mondo della Gelateria a Rimini nel 2012.
Urs Regli si é detto molto soddisfatto della partecipazione e dell´apprendimento dei suoi allievi, cosa non sempre scontata.
Tra i partecipanti anche Nicola Losego, Gelatiere del Team Germania alla CMG.
«La nascita della nostra associazione ha tra i vari scopi, quello della formazione e della specializzazione nel settore gastronomico. E´per noi un punto di orgoglio poter annoverare tra i nostri docenti Urs Regli che ormai da diversi anni é considerato il Maestro per eccellenza nel settore. – ha detto il Presidente dell´Associazione EISKULTURFREUNDE DEUTSCHLAND e Team Manager della Germania alla Coppa del Mondo della Gelateria, Stefano Lucchini – Tra i punti di forza di Regli l´immensa conoscenza di tecniche di base, la semplicità nell’eseguire le lavorazioni senza dover in nessun modo intaccare la qualità dei risultati. In futuro cercheremo di proporre ulteriori temi cari a tutti i gelatieri e gastronomi che credono nella qualità del prodotto. – ha aggiunto – Sarà fondamentale la collaborazione con le aziende, come Hefe van Haag in Toenisvorst, che ringraziamo calorosamente per averci supportato con la loro organizzazione. Un Partner importante per i caffè, le pasticcerie, panifici e gelaterie del Nordreno Westfalia. Solo mediante investimenti sulla qualità e sulle sinergie tra i vari componenti della gastronomia si potrà trovare uno sbocco alla situazione debole del mercato».
Seguici