Sergio Colalucci, maestro gelatiere di fama internazionale originario di Nettuno (RM) e membro del comitato organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria, sarà ad EXPO Milano 2015 per rappresentare l’eccellenza del gelato italiano.
Sergio Colalucci insieme ad Antonio Morgese ha sviluppato una serie di gusti tradizionali e innovativi con prodotti made in Italy che saranno presentati al pubblico nel corso del progetto “il Gelato delle Regioni” con cui la gelateria artigianale Rigoletto di Antonio Morgese si è aggiudicata la gestione in esclusiva dell’area tematica Gelato e Cioccolato nel Padiglione Italia a Expo Milano 2015.
La presentazione del progetto è avvenuta durante la conferenza stampa del 31 marzo, presso la Casa del Pane di Milano.
“Rigoletto è una gelateria artigianale – spiega Antonio Morgese, amministratore de Il Rigoletto srl – e la nostra passione è servire un buon gelato preparato secondo la tradizione artigianale italiana, cioè un alimento realizzato con prodotti genuini. Per questo Il Gelato delle Regioni ci è sembrato il modo migliore per essere coerenti con la nostra missione e offrire ai visitatori di ogni parte del mondo un assaggio della varietà delle eccellenze del territorio italiano.”
Durante la manifestazione i visitatori avranno la possibilità di trovare presso la piazzetta di Rigoletto Gelato e Cioccolato oltre 30 gusti pensati per l’occasione con eccellenze del territorio.
“I gusti verranno svelati con il procedere della manifestazione – spiega Sergio Colalucci – ma a titolo di anteprima posso citare alcuni esempi, come il Gorgonzola di Abbiategrasso con Zenzero o lo Zabaione al Marsala Florio.
Ovviamente ci saranno anche i gusti più classici, come la Nocciola IGP del Piemonte, la meno conosciuta nocciola Mortarella Campana e il Pistacchio di Bronte DOP. Penso che per i visitatori sarà un’esperienza interessante e un viaggio attraverso i sapori d’Italia.”
A loro il nostro in bocca al lupo e W il gelato artigianale!
Seguici