Selezionato al Sigep Gelato d’Oro il Team Italia della Coppa del Mondo della Gelateria 2020, dopo tre giorni di prove di gelateria, pasticceria, alta cucina e scultura, conclusi oggi al Sigep, Rimini.
Marco Martinelli, chef – formatore di Brescia, è il vincitore del Sigep Gelato d’Oro 2019 categoria alta cucina e torna così ancora una volta a rappresnetare l’Italia alla Coppa del Mondo della Gelateria e lo farà con il suo già compagno di squadra, Massimo Carnio cioccolatieredi Valdobbiadene (TV) selezionato nella categoria pasticceria al Sigep Gelato d’Oro insieme al gelatiere Eugenio Morrone della Gelateria Il cannolo siciliano di Roma selezionati nelle prime due giornate e alla scultrice del ghiaccio Michela Ciappini che, proclamata oggi nella prova di scultura, aggiunge una quota rosa alla squadra.
Si conclude così la terza edizione del Sigep Gelato d’Oro, selezione valida per la formazione del Team Italia che rappresenterà la Nazione alla IX Coppa del Mondo della Gelateria a gennaio 2020.
Secondo posto nella categoria chef del Sigep Gelato d’Oro per Marco Visciola del ristorante Il Marin di Genova e terzo Paolo Barrale chef del ristorante Marennà di Sorbo Serpico (AV).
Il premio della critica è andato a Flavio Costa del ristorante 21.9 di Piobesi d´Alba (CN) ed è stato assegnato dalla giuria della stampa composta da Emanuela Balestrino di Pasticceria Internazionale, Manuela Rossi di Punto It, Nerina Di Nunzio di Food Confidential e il giornalista gastronomico Luca Bonaccini di Gambero Rosso.
Scarica il comunicato stampa della finale di Sigep Gelato d’Oro 2019
Seguici