Via alla prima semifinale: Asian Gelato Cup

Si vedono i partecipanti della prima semifinale per la Gelato Asian Cup
Si vedono i partecipanti della prima semifinale per la Gelato Asian Cup

L’Asian Gelato Cup inizia a FHA-HoReCa 2024. Si svolgerà dal 23 al 24 ottobre 2024, questa competizione biennale è valida per la qualificazione asiatica per la rinomata Gelato World Cup, la Coppa del Mondo della Gelateria che si svolge in Italia ogni 2 anni e vedrà la sua XI edizione al Sigep a Rimini nel gennaio 2026.

I professionisti regionali della pasticceria, della gelateria e dei dessert si sono riuniti a Singapore per competere per le prime tre posizioni e avere l’opportunità di rappresentare la regione alla GelatoWorldCup. Il concorso mira a fornire un ambiente competitivo che incoraggi i professionisti della gelateria, pasticceria e dessert ad affinare la propria arte, mettendo allo stesso tempo in mostra la loro creatività e innovazioni nella lavorazione del gelato.
Per supervisionare la selezione si sono uniti due rappresentanti della Coppa del Mondo della Gelateria: il Giudice Capo dell’AGC – Sergio Colalucci – Presidente della Coppa del Mondo della Gelateria e il Giudice Sergio Dondoli, del Comitato Coppa del Mondo della Gelateria.